Adsl-free blog

Un blog sui lati oscuri di internet

Sunday, December 04, 2005

Prima di comprare una pianta controlla la licenza!


L'abbiamo capito i software hanno una licenza: eula, gpl, bsd,.. ma che dire delle piante? Personalmente sono rimasto un po' sconvolto dopo che ho visto questa etichetta all'Ikea.
Si trovava su una pianticella, piuttosto bruttina e simile a una margherita senza petali, e specificava chiaramente "Propagation Prohibited"; che dire, nell'etichetta c'è anche scritto che la "pianta pulisce l'aria e fornisce al mondo l'ossigeno", una cosa non da poco, ma non mi sembra poi l'unica nel suo genere.

Comunque si possono sempre controllare i brevetti registrati negli USA, Giappone e Europa.

Quindi mi raccomando, piratare le piante è un reato! Prima di seminare leggere bene le avvertenze, l'uso prolungato potrebbe portare a effetti indesiderati; prima di mangiare contattare l'avvocato (e dopo eventualmente il medico).. Mhmmaaaahahahh!

Assente ha trovato la foto della pianta miracolosa su un blog olandese

1 Comments:

At 12:31 PM, Blogger io said...

La specie non l'ho trovata, sul retro dell'etichetta c'è solo scritto Mikado gold
nb: io ho solo l'etichetta :P

 

Post a Comment

<< Home