Adsl-free blog

Un blog sui lati oscuri di internet

Tuesday, November 29, 2005

Digital divide

Solidarietà ad Assente, per la sua disavventura con l'adsl!
Altro che decoder digitale in Italia è proprio l'infrastruttura che è marcia.

Tele2 adsl fa schifo!!!!!
Inserito da assente il 28 Novembre, 2005 - 13:36 Tecnologia / software libero

Finalmente è fatta!
Ho disdetto tele2 adsl, dopo più di un'anno di servizio ho detto basta e ho mandato la raccomandata della disperazione.

Al ritorno dalle vacanze, il servizio adsl è stato penoso! Magari fosse stato lento! Il segnale cadeva ogni 2 secondi e quindi poi la connessione ripartiva; prima del 1 settembre poteva succedere solo 1 o 2 volte la settimana, ma adesso è cronico: dalle 7 di sera in poi c'è bassa marea e la navigazione è impossibile.

Ho provato a contattare il call center a pagamento e dopo 30 minuti di attesa, mi dicono: "Sì.. siamo facendo delle configurazioni" oppure "Sì.. ma Internet Explorer che errore le dà?"

Adesso sono nel limbo devo scegliere un'altro provider.. il monopolista funzionanante o rischiare ancora e disdisre entro 7 giorni?
chissà

Aggiornamento1: Sto passando ad Alice 640 di Telecom, i bastardi di Tele2 dicevano di avermi liberato il segnale ma non era così.. mi raccomando la raccomandanta va mandata un mese prima, ma poi loro vi tolgono la linea lo stesso giorno del mese iniziale che ve l'hanno messa!!
Dall'altra parte c'é telecom che vuole farvi Alice free, quindi a consumo, nonostante voi chiediate alice flat, non fatevi prendere per il culo!

Aggiornamento2: Sono rammaricato a dirlo, ma non ce l'ho fatta.. Tele2 non mi HA MAI tolto il segnale. I suoi operatori hanno sempre affermato che la linea era stata liberata, ma di fatto non è stato così, tutte le migrazioni verso altri operatori sono fallite e per tagliarla corta sto per attivare la 640 con Tele2, sono incazzatissimo ma siamo davvero impotenti davanti a questi fatti.
Telecom mi aveva consigliato di chiamare il numero verde 800578722 per sapere chi occupava il segnale.. e la risposta è stata TISCALI.. Tra l'altro ho dovuto anche disdire la preselezione con tele2 perché non era possibile usufruire di questo numero(T2 non trasmette il numero di casa, ma privato).

Senza senso, rivolgersi alla giustizia sarebbe stata la cosa eticamente più giusta, ma come in molte cose uno guarda al danno minore e in questo caso sono stato costretto a riattivarla con loro.
Bello dire abbasso la mafia, ma fin quando i politici non ci daranno una giustizia efficente converrà fare così.
Nessuno garantisce niente e dopo anni di trattative si potrebbe arrivare al massimo al risarcimento del giorni di non funzionamento.. perché nessuno garantisce niente, aspetta e spera e dove si può viva i 7 giorni di recesso
Non tutti riescono a farsi pagare una carretta di euro per degli stivaletti che si rompono durante il matrimonio e dopo 7 anni di tribunale uno potrebbe già aver divorziato

Aggiornamento3: dall'11 ottobre 2005 sono senza adsl e probabilmente lo sarò ancora per molto, visto che non si capisce ancora quale operatore stia occupando la mia linea. Ho provato ad attivare l'adsl con Telecom, Tiscali e Tele2, sperando che almeno uno dei 3 riconosca di occuparmi il segnale, ma questo sembra non essere abbastanza per uscire dalla situazione di stallo. Passare al VOIP non me la sento, chiudere il numero e riaprirlo sono 150€, ho provato anche a mandare un fax al numero di Telecom 803308187, ma non ho avuto alcuna risposta.
Se qualcuno sà qualcosa in più, per sbloccare questa situazione assurda, scriva pure un commento!

Per chi ha Tele2 se chiamate il numero verde 800578722 che operatore vi risulta?


da: http://assente.altervista.org/?q=tele2_adsl_fa_schifo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home