Adsl-free blog

Un blog sui lati oscuri di internet

Monday, November 03, 2008

Tele2 / Vodafone adsl condannata

Da anni attivava agli italiani servizi non richiesti o in modo difforme dagli accordi. Ora e' arrivata una sanzione piccola piccola da parte dell'Antitrust. La societa' in questione e' Tele2-Opitel, che da circa un anno e' stata acquistata dal colosso Vodafone. L'Antitrust l'ha condannata a 165 mila euro, un'inezia (1). Tele2 si e' sempre distinta per comportamenti poco rispettosi della volonta' degli utenti, sul nostro sito ci sono oltre due mila segnalazioni che la riguardano (2). Speravamo che a questo disastro, il nuovo padrone Vodafone ponesse un freno dopo l'acquisizione. Invece nulla, la decisione dell'Autorita' garante della concorrenza e del mercato e' stata presa considerando segnalazioni degli utenti arrivate fino all'agosto scorso. D'altronde l'avevamo denunciato nel febbraio scorso (3).

Vodafone e' il gestore che dovrebbe contrastare il dominio di Telecom Italia nel mercato della telefonia. Purtroppo ha abbracciato metodi molto simili a quelli dell'ex monopolista. Dubitiamo che dopo questa sanzione mignon possa cambiare impostazione, che invece sara' un incentivo a continuare a ingannare clienti piu' o meno consapevoli.

via [http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=238746]

4 Comments:

At 2:15 AM, Blogger maurizio said...

tele2 con me è stata prepotente.
mi ha fatto scollegare da infostrada con non sò qual mezzo.
"ma coattamente contro la mia volontà".
dato che per tentare di rientrare in infostrada dove c'era 10 anni ,mi hanno chiesto il codice di migrazione.
quindi mi chiedo:come mai tele2 è riuscita a farmi scollegare non avendo il codice migrazione..ed avendo ricevuto la mia raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale declinavo il loro servizio per il solo motivo che sarei rimasto senza internet per 30 giorni che poi sono diventati una intera estate..avevo oggetti in vendita ero moderatore di un forum..mi compro una chiavetta vodafone quella da 69 euro altro pacco fregatura..la hostess momentanea da trony mi convince a comprare la chiavetta garantendomi 10 ore al giorno di navigazione + un mese gratis ilprimo ..preciso che gli raccontai il motivo per il quale acquistavo la chiavetta ..non avevo intenet ma contavo di riaverla in 30 giorni ..tutto ok fà lei..che omette di avvisarmi che avrei dovuto inserire la chiavetta dopo le 48 ore dall'acquisto ..quindi non sapendo di questa regola non detta..arrivo a casa e mi connettodopo 15 minuti dalla compera..risultato in un'ora mi sono bruciato le famose 10 ore sono diventate 5 ho dovuto ricaricare 8 ore dopo la sim della chiavetta con 10 euro..ma viaggiavo lentissimo solo per 3 ore il giorno ogni accesso ti contano 15 minuti + il tempo di connessione..quindi se vodafone ha acquistato tele2 mi spiego la banda che hanno formato...ho denunciato all'autority tele2 per avermi cambiato il mio modo di vivere..mi hanno ignorato ..ore di fila alle poste fax telefonate con una sim vodafone c'erano 10 euro fulminati per parlare con un operatore tele2 e la rabbia..sono arrivati a lasciarmi internet gratis per un anno ..ma non posso più scaricare un film una canzone ...posso solo fare lo scemo e vagare in internet senza averne indietro un telefilm..
appena ho chiesto che mi dessero il codice migrazione si sono attaccati come un tatuaggio..impossibile sganciarsi ..ho trovato questo stronzo marco3095 e nonostante gli dicessi è inutile che mi dai gratis ..una porcheria.. io voglio pagare ma voglio un prodotto valido. non una merda..perchè tale è tele2 insomma non sono riuscito a staccarmi ora mi tocca aspettare un anno poi li mando a quel paese spero che l'autority mi dia ragione voglio i danni morale e materiali ..altro che dovrà pagare 60 euro per lo slacciamento da noi..ma chi vi ha mai voluto io ho la ricevuta..pagherò solo le telefonate non uneuro di più ..e quando mi slaceranno sarà gratis..perchè chiamo la finanza altro he autority

 
At 5:48 PM, Blogger Michele said...

Sul sito www.communityclassaction.it l'organizzazione sta curando azioni collettive di ogni genere (anche con operatori telefonici), vi invito a segnalare il vostro caso e ad iscrivervi. C'è un pool di avvocati professionisti ed associazioni di consumatori che collaborano attivamente.

 
At 2:49 PM, Blogger a.morganti said...

This comment has been removed by the author.

 
At 6:57 PM, Blogger enzarello said...

sebbene abbia fatto le cose in regola per migrare da teletu a telecom con l'adsl, teletu non mi ancora liberato la linea adsl. telecom mi ha consigliato di cambiare numero di telefono. sa qualcuno di voi se e quali costi potrebbe addebitarmi teletu in caso cambiassi numero? grazie, enzo

 

Post a Comment

<< Home