Adsl-free blog

Un blog sui lati oscuri di internet

Thursday, December 15, 2005

Idee regalo

Ci siamo quasi, Natale è alle porte, quante cose scontate! Personalmente non lo festeggio più da qualche anno; non faccio e non ricevo più regali visto che l'effimero scambio di doni tra parenti è andato via via scemando.
Lo scambio di panettone e pandoro non era male, una ricetta classica per non andare a trovare le persone a mani vuote, peccato che gira e rigira alla fine delle feste arrivavano tutti a me e arrivavo a mangiarli fino a Pasqua dell'anno dopo.
Per spendere bene bisogna comprare qualcosa di utile, vero! Quindi lasciate perdere l'oro, le pietre preziose(diamanti, smeraldi ecc..), buttatevi su gli ultimi gingilli tecnologici: computer portatili, stampanti, videocamere, fotocamere,.. la spesa sarà un po' più elevata ma avrete sicuramente dei risparmi in seguito.
Se siete degli informatici, invece, potreste unire l'utile al dilettevole; per esempio se sviluppate molti siti web potreste valutare l'acquisto di un Virtual server professionale o housing, ovvero un computer virtuale dove installare sopra web server, CMS; in questo modo evitereste di pagare il costo fisso per un web hosting asp java(jsp) php per ogni sito che fate.
Anche la registrazione dei domini vi verrà a costare di meno, ma dovrete configurarvi a mano la gestione del dns. Un'altra spesa-investimento carina potrebbe essere quella di fare pubblicità ai siti vostri per arrivare primi nei motori di ricerca, il servizio adwords di google è molto conveniente e pagate solo quando i visitatori cliccano sulla vostra pubblicità.
Se vi avanza ancora qualcosa ci sta ancora un bel lastminute con una compagnia di voli low cost, Mar rosso (sharm el sheik), Tailandia, Brasile sono le mete più ambite, ma se credete nell' ottimismo che vola dovreste anche comprare una memoria sd aggiuntiva per fare stare tutte le foto nella macchina digitale, anche quelle di capodanno.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home