Adsl-free blog

Un blog sui lati oscuri di internet

Tuesday, November 18, 2008

cu cu? Indoviva chi c'é

Ma mentre percorreva la breve distanza che li separava, Berlusconi ha approfittato della presenza di numerose persone della scorta e del cerimoniale per mettersi dietro il lampione. Poi, quando la Merkel ha raggiunto il punto previsto per l'incontro passando proprio accanto al lampione, e' sbucato fuori e, secondo alcuni li' vicino, avrebbe detto: ''Cu, cu''.
via ansa

Labels:

Sunday, November 16, 2008

Analisi comparativa delle adsl in Italia

È disponibile una nuova analisi comparativa delle adsl italiane.
Per maggiori informazioni fate riferimento al sito Tomhw.it, se siete interessati alle offerte flat ecco qui la tabella comparativa.

Problemi con la Vodafone Station ADSL

Succede infatti che a volte “si punta” in una maniera che non ancora mi era capitato di vedere: si vedono solo alcuni siti, mentre la maggioranza non sono raggiungibili, quasi fosse un problema dei loro server DNS … parlando con il call center succedono le solite cose - appena si va oltre le cause banali di disservizio non ci sono risposte utili per risolvere il problema.
Sembrerebbe che la migrazione di massa verso questo servizio che dovrebbe far convergere mobile, fisso e larga banda, abbia ancora qualche problema.

Labels: , ,

Beppe Grillo ci ricorda che:
Negli Stati Uniti la banda larga è ovunque, da noi è in Parlamento e 3.000 comuni sono senza ADSL.
Purtroppo è la triste realtà italiana, dove è difficile fare una comparazione tra le offerte adsl, ma anche tra i politici che vengono eletti

Free Blogger

Monday, November 03, 2008

Tele2 / Vodafone adsl condannata

Da anni attivava agli italiani servizi non richiesti o in modo difforme dagli accordi. Ora e' arrivata una sanzione piccola piccola da parte dell'Antitrust. La societa' in questione e' Tele2-Opitel, che da circa un anno e' stata acquistata dal colosso Vodafone. L'Antitrust l'ha condannata a 165 mila euro, un'inezia (1). Tele2 si e' sempre distinta per comportamenti poco rispettosi della volonta' degli utenti, sul nostro sito ci sono oltre due mila segnalazioni che la riguardano (2). Speravamo che a questo disastro, il nuovo padrone Vodafone ponesse un freno dopo l'acquisizione. Invece nulla, la decisione dell'Autorita' garante della concorrenza e del mercato e' stata presa considerando segnalazioni degli utenti arrivate fino all'agosto scorso. D'altronde l'avevamo denunciato nel febbraio scorso (3).

Vodafone e' il gestore che dovrebbe contrastare il dominio di Telecom Italia nel mercato della telefonia. Purtroppo ha abbracciato metodi molto simili a quelli dell'ex monopolista. Dubitiamo che dopo questa sanzione mignon possa cambiare impostazione, che invece sara' un incentivo a continuare a ingannare clienti piu' o meno consapevoli.

via [http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=238746]

Saturday, November 01, 2008

Vodafone attiva la linea ADSL abusivamente

* Vodafone mi ha attivato un servizio che non volevo prendendomi allegramente per il culo
* Vodafone ha fatto si che non potessimo fare e ricevere telefonate per diversi giorni e quindi facendoci spendere soldi di celluare (che per fortuna non è Vodafone)
* NGI mi ha passato in automatico il servizio ADSL da una linea con fonia ad una senza facendomi pagare un sovrapprezzo
* Ora che il servizio fonia e la numerazione sono tornati non ho più l’ADSL
* Per riavere il servizio ADSL mi toccherà ripagare l’attivazione.

via: Andrea Boscolo

Sembra che alcuni operatori come Peggior Adsl e Vodafone continuino ad attivare adsl strafottendosi del resto del mondo.

Sarà mica che Tele2 ha insegnato a Vodafone le cattive maniere?

Da quando Vodafone si è comprata Tele2 non mi convince più di tanto... per parlare con un operatore bisogna perdere un mucchio di tempo nei sotto menù e premere 6 - 8 - 2 :(